venerdì 12 dicembre 2008

Ricerca file all'interno di Windows

FileSeek è un programma gratuito dall'uso intuitivo che serve per ricercare file all'interno di Windows: consente di trovare file con determinate estensioni e/o specifico testo all'interno di file. Richiede il Microsoft .NET Framework v2.0 o superiore. Mostra inoltre un'anteprima dei file testuali che ha individuato con le caratteristiche impostate. Il programma è in inglese, ma il suo uso è semplice. Personalmente lo preferisco alla classica interfaccia di ricerca file all'interno di Windows.
Descrizione delle varie voci:
Path: il percorso dal quale iniziare la ricerca. Include: i file tra cui ricercare, per tutti i file impostare ad esempio *.* che significa "qualsiasi file con qualsiasi estensione". Per cercare solo i documenti Word si imposterà ad esempio *.doc ovvero "qualsiasi file con estensione .doc". Per cercare file Powerpoint si indicherà ad esempio *.ppt ovvero "qualsiasi file con estensione .ppt" e così via. Exclude: quali estensioni escludere. Query: la stringa testuale da ricercare ovvero la parola da ricerca, ad esempio "Vercelli". Current File: il file attualmente esaminato.

Nessun commento:

Posta un commento

[Informatica Oggi]


Lasciate i vostri commenti, grazie.

Flash immagini OS su USB, schede SD, ecc.

BalenaEtcher è un'applicazione open source progettata per semplificare il processo di scrittura di immagini del sistema operativo su sch...

Altri articoli