venerdì 20 febbraio 2009

Disk Digger: il recupera dati

Che cos'è Disk Digger? E' un programma per recuperare dati, particolarmente semplice da utilizzare.

In particolare consente il recupero di dati da qualsiasi media che il personal computer possa leggere: usb drive, memory card (per esempio le SD, Secure Digital, Compact Flash, Memory Stick) e naturalmente dal disco fisso (hard disk). Può recuperare foto, video, documenti, musica e tanti formati di file differenti.

Potreste trovare Disk Digger utile nel caso in cui:

  • Avete cancellato per errore o di proposito una o più foto dal vostro disco (o un file) e volete recuperarla.
  • Vi è stato consegnato un disco riformattato e volete vedere il contenuto precedentemente memorizzato.
Dal sito del produttore segnalano che ulteriori funzionalità verranno implementate. Dunque Disk Digger non è una semplice utility undelete: realizza una scansione brute-force dei vostri media e va alla ricerca di ogni singola traccia di file che può essere recuperata, dunque ben oltre una normale utility undelete che ricerca all'interno del vostro disco i file che sono stati marcati come "cancellato". Disk Digger dunque va più in profondità rispetto al file system.

Non può però riparare dischi o memory card rotti.

E' un programma che effettua una scansione read-only, cioè in sola lettura e dunque non altera il contenuto dei vostri archivi. Non corregge eventuali problemi di disco come possa incontrare, semplicemente cerca di leggere tutto ciò che può.

Visita il sito dal quale scaricare Disk Digger.

Nessun commento:

Posta un commento

[Informatica Oggi]


Lasciate i vostri commenti, grazie.

Flash immagini OS su USB, schede SD, ecc.

BalenaEtcher è un'applicazione open source progettata per semplificare il processo di scrittura di immagini del sistema operativo su sch...

Altri articoli