mercoledì 2 giugno 2010

Wise Registry Cleaner Free

Wise Registry Cleaner è un'utility per la pulizia del registro di sistema di Windows. E' gratuita nella versione base e sua caratteristica è dopo l'analisi segnalare e suddividere le riparazioni tra sicure e non sicure. Suggeriamo di procedere con la riparazione solo degli errori classificati come sicuri, identificati cioè dallo scudo verde. Individua molti più errori al registro rispetto a quelli trovati dal pur ottimo CCleaner che pure effettua una pulizia di base del registro di Windows.

In quali casi si può tentare il suo uso? Pulire il registro significa aumentare lievemente la velocità di avvio di Windows in quanto vengono pulite le chiavi superflue, errati o ridondanti. Inoltre può essere usato per migliorare l'evitare il crash del sistema o di programmi specifici. Per esempio quando lanciavo uno specifico programma, mi partiva ogni volta la procedura di installazione, cosa assolutamente non voluta e non necessaria. Questo avveniva nonostante la reinstallazione del programma. E' grazie ad un programma di pulizia del registro come questo e come RegistryBooster, che tutto è tornato a posto. Interessante anche la recensione di Softonic.

Se il vosto Pc è lento, attenzione ai programmi che vengono caricati all'avvio della macchina, usando l'utility MsConfig ad esempio o vedendo i programmi e i processi attualmente in memoria facendo CTRL+ALT+CANC, gestione attività di Windows, Applicazioni o ancor meglio Processi, guardando il carico di memoria che occupano.

Spesso anche gli antivirus rallentano non poco il Pc, vi sono antivirus più pesanti di altri. E' sconsigliato avere installati e contemporaneamente attivi due o più antivirus, è sufficiente un antivirus ed eventualmente un antispyware, ancor meglio se lo stesso prodotto gestisce entrambe le minacce.

Nessun commento:

Posta un commento

[Informatica Oggi]


Lasciate i vostri commenti, grazie.

Flash immagini OS su USB, schede SD, ecc.

BalenaEtcher è un'applicazione open source progettata per semplificare il processo di scrittura di immagini del sistema operativo su sch...

Altri articoli