lunedì 1 aprile 2013

Il pulsante destro del mouse causa il crash del Desktop di Windows 8

Se in Windows 8, premendo il tasto destro del mouse, il desktop rimane blu, si blocca e si riavvia e in sintesi vi impedisce di cliccare con il pulsante destro del mouse su file e cartelle, allora dovete risolvere un bug legato ad un'applicazione installata che probabilmente in Windows 7 non dava problemi, ma che in Windows 8 manifesta questo fastidioso problema.

Personalmente ho cercato diverse soluzioni senza che ne avessero successo, leggendo anche sul forum Microsoft. Poi mi sono imbattuto in una delle risposte ufficiali la si può trovare in questa pagina di Microsoft. Praticamente suggerisce di installare un programma di nome: SHEXVIEW e con questo disabilitare tutti i programmi ad eccezione di quelli Microsoft. Così facendo si inibisce la possibilità, cliccando con il tasto destro del mouse, di far uscire quelle applicazioni per cui era stata creata la comoda scorciatoia. Così ho fatto e ha funzionato.

Poi ho ritenuto utile riabilitare qualcuna delle voci presenti, visto che tornavano comode, ad esempio per la gestione delle immagini.




1 commento:

  1. This info is invaluable. Where can I find out more?

    Here is my blog - phenixoption

    RispondiElimina

[Informatica Oggi]


Lasciate i vostri commenti, grazie.

Flash immagini OS su USB, schede SD, ecc.

BalenaEtcher è un'applicazione open source progettata per semplificare il processo di scrittura di immagini del sistema operativo su sch...

Altri articoli